Giro d’Italia 2023, Tao Geoghegan Hart è pronto a collaborare con Geraint Thomas: “Se stiamo bene entrambi in salita sarà un bene per la squadra”

Tao Geoghegan Hart è molto determinato in vista del Giro d’Italia 2023. Il portacolori della Ineos Grenadiers, che nei giorni scorsi sui social ha dedicato un affettuoso post all’Italia e ai tifosi italiani, torna alla Corsa Rosa per la prima volta dopo il successo nel 2020. Il britannico sembra essere finalmente tornato sui quei livelli e, anche se sa che non sarà facile ripetersi in un contesto molto diverso dal quello dello strano Giro di ottobre, si sente pronto a lottare per qualcosa di importante. In particolare il classe 1995 sa di poter contare su di una squadra molto solida al suo fianco, a partire dal co-capitano Geraint Thomas.

“Abbiamo avuto due percorsi diversi verso il Giro, sia io che Geraint – ha dichiarato il fresco vincitore del Tour of the Alps 2023 in conferenza stampa – Ma non conta essere in forma solo all’inizio, ma fino alla fine. Penso che entrambi possiamo fare bene e penso che se stiamo bene entrambi in salita sarà un bene per la squadra.”

“Finora abbiamo corse prove di una settimana, c’è una bella differenza – ha aggiunto – Le prime tappe quindi non saranno decisive per la leaderhsip, a prescindere da chi vince. Siamo concentrati per fare bene, siamo pronti a comunicare fra noi e cooperare. Abbiamo corso spesso assieme prima di questa corsa e ci conosciamo bene”.

Infine il classe 1995 si è concesso una riflessione sul tema Covid, che è tornato ad imperversare in gruppo, come dimostra il caso di Gino Mader (Bahrain Victorious) o quello che ha interessato gli atleti della Jumbo – Visma: “Non è diverso da altri virus. Questa squadra è sempre stata molto attenta, specialmente nei Grandi Giri, quando la fatica e le energie possono indebolire il sistema immunitario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio